Sistema eliminacode



La nostra società realizza impianti eliminacode dove trova applicazione in quelle situazioni in cui sia necessario disciplinare gli afflussi del pubblico particolarmente caratterizzato dalla presenza di più sportelli che svolgono servizi diversi.

Il sistema eliminacode si basa sulla distribuzione di ticket numerati e da indicazioni luminose che riportano la situazione di smaltimento coda.
L'ECM sistema Elimina Code Multiservizio, è costituito da una unità centrale che controlla e distribuisce agli sportelli le prenotazioni.

Su ogni postazione viene installato un visore riepigolativo dove sono indicati il numero di sportello chiamante.

Il trasferimento dei dati tra i vari componenti avviene attravero l'utilizzato di un cavo twistato da 10 Ohm 8 poli
CATG. 5 per la  trasmissione seriale in RS 485.
Su ogni sportello viene installato una pulsantiera a membrana con la quale si possono effettuare le normali operazioni di gestione del sistema e da un monitor a 4 display di LED a sette segmenti.
Il sistema eliminacode è dottato di un distributtore che permette la prenotazione dell'utenza al servizio d'interesse ed il rilascio di un ticket cartaceo con relativo numero.

Il distributore è composto da una console collegata ad una stampante termica chiuso in un mobile metallico verniciato e con sportello per il cambio carte e le eventuali operazioni di manutenzione.

La configurazione del biglietto
è programmabile tramite PC.