Building automation

Automazione degli edifici

Fino a poco tempo fa gli impianti elettrici di un edificio venivano progettati in modo che ognuno facesse riferimento ad un cablaggio separato. Ciò comportava elevati costi installativi e scarsa flessibilità in caso di ampliamenti o modifiche dell'impianto. Il sistema building automation è capace di automatizzare ed integrare facilmente le funzioni indispensabili ad una moderna gestione degli edifici residenziali.

Uffici

Posizionare in modo dinamico scenari di illuminazione e controllo carichi stanza per stanza, zona per zona o per un'intera sede. Con il touchscreen e la semplice pressione di un tasto questo diventa possibile, potete evidenziare le caratteristiche architetturali di un'edificio o creare l'illuminazione che meglio si adatta sul posto di lavoro.

Con la building automation potete fare:


- Controllo e regolazione automatica luci

- Controllo accessi addetti e zone protete
- Comando termoregolazione
- Riporto allarmi centralizzato
- Gestione allarmi ascensore
- e molto altro ancora

Sale riunioni

I sistemi della building automation rendono semplici e professionali le presentazioni multimediali e i meeting da remoto. Le finestre di controllo della videocamera e di anteprima video sono inserite nei touchscreen per gestire al meglio la teleconferenza. Una lavagna elettronica inserita nel touchscreen consente annotazioni immediate su sorgente PC o video che possono essere utilizzate su uno schermo al plasma o con un proiettore ed è possibile visualizzare finestre video multiple scalabili su di un unico plasma o proiettore.

Centri commerciali


Con la building automation potete fare:

- Controllo termoregolazione
- Controllo e automazione illuminazione
- Controllo accessi addetti
- Controllo impianto di ventilazione
- Riporto allarmi tecnologici centralizzato 
- Automazione accessi posteggio auto
- Integrazione con sistemi antincendio
- Integrazione con sistemi antintrusione
- e molto altro ancora

Risparmio energetico

La building automation semplifica la progettazione e l'installazione degli impianti creando nuove possiblità operative impensabili con le tecniche impiantistiche tradizionali. Grazie alla tecnologia BUS il sistema building automation potrà essere utilizzato per gestire numerose funzioni in maniera centralizzata da una reception o distribuita da un qualsiasi quadro predisposto. Mediante opportuna programmazione del sistema è possibile realizzare con facilità numerose funzioni mirate ad una corretta gestione energetica.